Pubblicazione di necrologi

La pubblicazione dei necrologi consente di comunicare alla comunità la dipartita del defunto e di consentire, a chi lo desiderasse, di partecipare alle esequie nel giorno, nell’ora e nel luogo previsto. Alla famiglia verrà richiesta una foto del proprio caro, che sarà affiancata da poche righe contenenti le generalità del defunto e i dettagli relativi il funerale. I nostri uffici si occuperanno della trasmissione dell'annuncio presso le redazioni dei quotidiani locali.

Necrologi: comunicare il decesso alla comunità

I necrologi sono un importante mezzo di comunicazione, non solo per annunciare la morte del proprio caro, ma anche per rendergli omaggio. Infatti, la famiglia può scegliere di ricordare il defunto con un “pensiero” messo per iscritto. Gli annunci mortuari saranno gestiti direttamente dai nostri uffici che faranno pubblicare il necrologio il giorno seguente il decesso.

Affissione di manifesti funebri

Ci occupiamo dell'affissione di manifesti funebri presso le apposite bacheche comunali, gestendo le pratiche per le autorizzazioni necessarie. Ogni manifesto può essere personalizzato dai nostri operatori nella grafica, nei colori e nei dettagli. Il manifesto funebre deve contenere le generalità del defunto, un piccolo accenno biografico e i nomi di chi ne dà il triste annuncio, oltre ovviamente a specificare luogo, data e ora delle esequie. Questo mezzo di comunicazione può essere corredato, se la famiglia lo desiderasse, da una foto del defunto.

 

Share by: