Trasporto della salma in Italia e all'estero

Onoranze Funebri Pizzamiglio esegue trasporti funebri a Bussolengo e nell’intera provincia di Verona, avvalendosi di necrofori qualificati e di carri funebri moderni ed eleganti, adatti per il trasporto della salma sia a cassa aperta che a cassa chiusa. I nostri uffici gestiscono l’intero servizio occupandosi della richiesta delle pratiche e delle autorizzazioni necessarie per il corretto recupero e trasferimento del feretro da un Comune all’altro e da un luogo all’altro durante lo svolgimento della cerimonia funebre (camera ardente, chiesa o sala del commiato e cimitero).

Trasporto funebre legale

Il trasporto in regola e sereno della salma può avvenire solo previo rilascio delle autorizzazioni necessarie (certificato del medico necroscopico e scheda statistica del personale del medico necroscopico) accertanti che il defunto non sia deceduto per malattie infettive che a 48 ore dalla morte possono essere causa di pericolo per la comunità. Se si desidera trasportare il feretro fuori dal Comune di decesso bisogna presentare una domanda indirizzata all’Ufficio di Stato Civile in cui è avvenuto il decesso. La nostra impresa funebre si occuperà di sollevare la famiglia da questo gravoso impegno e gestirà in piena autonomia e tempestività ogni pratica relativa il trasporto funebre.

Rilascio del passaporto mortuario

Sempre più numerosi sono i casi in cui è richiesto un trasferimento della salma fuori dai confini nazionali. Anche in questo caso la nostra impresa di onoranze funebri può essere il giusto supporto, esperto e professionale, per la realizzazione in regola del trasferimento del feretro all'estero sia via terra, che via cielo o via mare. Oltre ai già citati documenti per il trasporto della salma, questo caso specifico prevede la domanda per il rilascio del passaporto mortuario presso il Comune in cui è avvenuto il decesso. Il nostro staff seguirà personalmente l'intera operazione, dalla partenza all'arrivo della salma a destinazione.

Share by: